Monica

Non posso quasi credere che sia arrivato anche per me il momento di raccontare la mia storia di successo con la bilancia. Dopo una vita trascorsa a litigarci furiosamente, gioiendo ogni tanto di fugaci vittorie e più sovente soccombendo a disastrosi aumenti di peso credo di aver finalmente trovato un accordo con l'eterna nemica.

A gennaio di quest'anno ho deciso che doveva esserci una svolta vera: non aveva senso iniziare una nuova dieta, dovevo cambiare stile di vita per sempre, prendere nuove abitudini, imparare a consumare nuovi cibi e in modo diverso, allenare il mio corpo al movimento. E così mi sono presa tempo, tutto quello che sarebbe servito senza un obbiettivo temporale preciso. Il mio scopo era dare nuove regole al mio corpo e lui vi si sarebbe pian piano adeguato ritrovando vitalità e forma.

Ho seguito il metodo Avisa, mi sono fatta forza delle riunioni, delle amiche che con me condividevano il percorso e soprattutto ho imparato ad ascoltarmi e a volermi bene.

E il mio corpo ha risposto: ho perso 16 chili, con disciplina e costanza ma senza sforzo, senza sacrificio.

Mangio in modo completamente diverso: consumo pochissimi grassi, poca carne, ho ridotto gli affettati e buona parte dei formaggi, ho ridotto drasticamente i dolci, ma, insieme alla verdura consumo pasta quasi ogni giorno e non rinuncio mai ad uno sfizietto quotidiano. Mi muovo tanto, vado a lavorare a piedi, nella pausa faccio camminate e ... mi sento benissimo.

Non solo quando mi guardo allo specchio: mi sento attiva e leggera e soprattutto sento che la mia testa sta veramente iniziando a pensare da "magra" ogni volta che non fa fatica a rinunciare ad un cibo che non fa più per me.

 

Grazie Anna, grazie AVISA: la NON DIETA ma un Nuovo Stile -di Vita –Sano